Direzione ICT – Business Analyst – REF. AGS19

Il gruppo UNOGAS cerca: 1 Business Analyst –  Direzione ICT 

La Direzione ICT – Area Analisi e Gestione Software si occupa di seguire in modo completo il ciclo di implementazione e gestione delle soluzioni informatiche realizzate a supporto del Business.
La risorsa, inserita in questo team, avrà principalmente il compito di:

  • effettuare le analisi funzionali e contribuire in modo attivo al processo di valutazione  e sviluppo di nuovi progetti ed attività di manutenzione, interagendo con i consulenti esterni e supportando gli utenti interni, nella formazione anche attraverso la redazione di manuali di utilizzo, e affiancarli nella fase di rilascio e nell’utilizzo quotidiano degli applicativi aziendali
  • gestire il fornitore ed il servizio di Application Maintenance di primo Livello

Da un punto di vista tecnico particolare importanza avranno le conoscenze relative allo studio, lo sviluppo, la consultazione e la gestione della base dati su cui si appoggia il sistema implementato. Viene richiesta la capacità di articolare documentazione tecnica e funzionale al fine di tracciare le attività svolte e le soluzioni impiegate in azienda. In situazioni di particolare emergenza, il candidato potrebbe essere impiegato anche in attività di assistenza tecnica e/o bassa sistemistica.

Si richiedono:

  • esperienza di almeno 3 anni nella stessa mansione
  • Laurea in discipline tecnico-informatiche
  • Buona conoscenza del Database SQL-Server e linguaggio SQL per interrogazione dati, analisi e reporting

Costituisce elemento preferenziale, l’esperienza in progetti o attività di manutenzione sul modulo SAP per la fatturazione Utilities, SAP IS-U, nonché la conoscenza da parte del candidato di gestionali (quali SAP, SIEBEL, Zucchetti) di strumenti di BI (SAP BW/BO, Qlikview) e la conoscenza dei più comuni linguaggi di programmazione: Visual Studio, Framework .NET, linguaggio C#, PHP, HTML5, etc.

Completano il profilo: spiccate doti analitiche e di sintesi, orientamento alle problematiche di business aziendali, buone capacità relazionali e negoziali, capacità di lavorare per obiettivi definendo le priorità, buone capacità di problem solving.

 

Il ruolo ha sede a Sanremo (Imperia).
Per candidarti, compila il form sottostante allegando il tuo CV.

Tutti i campi segnati con un asterisco (*) sono obbligatori.